Monaco di Baviera è celebre per l’Oktoberfest: la festa si svolge in un’area che gli abitanti del luogo chiamano semplicemente “Wiesn”: per l’occasione questo enorme spazio viene allestito con tendoni all’interno del quale è possibile bere e mangiare, con attrazioni e bancarelle di ogni genere. Quello che in pochi immaginano è che esiste un ufficio per recuperare gli oggetti smarriti all’interno dell’area. A chi capitasse di dare uno sguardo lì dentro, potrebbe sembrare che l’Oktoberfest sia una specie di Woodstock bavarese, dove ci si spoglia man mano che sale il consumo di alcol. Centinaia di capi di abbigliamento sono infatti stati consegnati all’ufficio oggetto smarriti, compresi i tipici pantaloni di pelle (Lederhosen), abiti femminili tradizionali (Dirndl) e scarpe di ogni foggia.

Grande scompiglio è stato provocato da un nanetto da giardino del FC Bayern che, abbandonato dal suo proprietario, si era comodamente sistemato su un tavolone da birra. Il suo proprietario lo aveva probabilmente portato con sé spinto da patriottismo locale, salvo poi dimenticarsene subito dopo.

Un altro visitatore dell’Oktoberfest si è invece strettamente attenuto alla regola “niente alcol al volante” ed ha abbandonato senza esitazioni il proprio Segway. Il veicolo è stato lasciato di fianco all’ingresso di uno dei tendoni; da qui ha più tardi trovato la sua strada per l’ufficio oggetti smarriti.

La dea bendata non deve avere in simpatia il visitatore che ha perso all’Oktoberfest la non indifferente somma di 50.000 euro in contanti. Mentre cellulari, documenti d’identità e chiavi vengono spesso riconsegnati, temiamo che il denaro in questione si sia definitivamente affezionato ad un nuovo proprietario. I soldi risultano infatti, ad oggi, ancora dispersi.

Gli oggetti ritrovati durante l’Oktoberfest vengono conservati anche dopo la chiusura dell’evento e possono essere ritirati dai legittimi proprietari entro il 1° febbraio 2014. Dopo tale data vengono venduti all’asta: è necessario creare spazio per poter accogliere le follie dell’edizione seguente!

Fonte:http://www.stylight.it/Love/Oktoberfest-2013-Lost-Found/#.UlqrUlOTV1w

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ricette più lette

Imperial IPA Black (E+G)

Hits:20201 E+G IPA Gazza

 IMPERIAL IPA BLACK (E+G) OG 1087 IBU 79 Litri finali 19  INGREDIENTI: Malti e Zuccheri...

Read more

Bohemian Pilsner

Hits:19588 AllGrain Pilsner ArtedellaBirra

 BOHEMIAN PILSNER Efficienza 75% OG 1052 IBU 43 EBC 12 Bollitura 90min Litri finali 23  INGREDIENTI: Malti e...

Read more

Blond Ale

Hits:19175 AllGrain Belgian Strong Ale ArtedellaBirra

 BLOND ALE Efficienza 75% OG 1067 IBU 26 EBC 14 Bollitura 60min Litri finali 23  INGREDIENTI: Malti e...

Read more

Weizen (E+G)

Hits:18241 E+G Wheat Beer ArtedellaBirra

 WEIZEN (E+G) OG 1052 IBU 18 EBC 12 Bollitura 60min Litri finali 23  INGREDIENTI: Malti e Zuccheri...

Read more

English IPA (E+G)

Hits:18236 E+G IPA ArtedellaBirra

 ENGLISH IPA (E+G) OG 1054 IBU 52 EBC 19 Bollitura 60min Litri finali 23  INGREDIENTI: Malti e...

Read more

Ultimi articoli

100 anni di Uberti srl

Hits:2906 Curiosità

Sono passati 100 anni da quando Umberto Uberti, professione farmacista a Pieve di Soligo (TV), successivamente costruttore di strade in Romania, ritornò in Italia prima dello scoppio della 1^ guerra mondiale e, date...

Read more

A Londra nasce la birra creata in base a…

Hits:3436 Curiosità

Tutti noi abbiamo una birra preferita, ma vi immaginate quanto sarebbe bello potere bere una birra personalizzata in base alle preferenze del nostro corpo?  

Read more

Alle Tre Fontane la ricetta speciale dei…

Hits:3917 Curiosità

Dal 2015 i Trappisti di Roma, fedeli alla regola dell’Ora et labora, producono una loro birra secondo la rinomata tradizione belga, ma con l’aggiunta dell’eucalipto  

Read more

Birrificio da record: è di Legnano la mi…

Hits:2283 Curiosità

La "Cinq ghej" del Birrificio di Legnano premiata come Best italian beer 2016  

Read more

Intervista a Fabio De Filippi, socio del…

Hits:2959 Curiosità

Scopriamo, attraverso una breve ma esaustiva intervista, una della più importante aziende del panorama homebrewing italiano: la Uberti srl che ha sede a Mestre. Un'azienda che sta crescendo nel corso...

Read more