iBrewer, l’app dedicata agli Hombrewers sbarca su iOS!

Un saluto a tutti lettori di Arte Della Birra, oggi vi parleremo di iBrewer, un’app tutta italiana, disponibile per dispositivi iOS, dedicata agli Homebrewers!

iBrewer è un app che consente di archiviare le nostre ricette, oltre a fare un report, sia con il metodo Allgrain che con il Kit.

 

 

Creando una ricetta abbiamo la possibilita di aggiungere tutti gli ingredienti e i parametri necessari (Malti, Mash Design, Luppoli, Spezie, Lievito e Additivi) e a sua volta passare allo Step successivo, ossia, la Produzione.

In Produzione abbiamo le sezioni Mashing, Filtraggio, Pre Ebollizione, Ebollizione, Fermentatore e Inoculo Lievito oltre alla possibilità, anche, di aggiungere note e foto.

La sezione Fermentazione ci consente, invece, di programmare il processo di fermentazione mentre in Imbottigliamento, calcoliamo lo zucchero necessario per il priming.

 

Infine Degustazione, ci da la possibilita di dare dei voti alla nostra birra in base a diversi aspetti, ossia, l’Aspetto Visivo, la Schiuma, la Qualità Olfattiva, il Corpo, l’Amaro, la Persistenza e la Frizzantezza.

 

iBrewer, oltre a farci un report sulla nostra ricetta, ci mette a disposizioni una serie di strumenti. Essi possono essere richiamati, dalla home principale, tappando appunto, su Strumenti.

Gli strumenti che abbiamo a disposizione sono: Densimetro, Diluizione, Carbonazione, Alcol, Colore e Timer, tutti molto utili a chi fa la birra in casa.

 

Infine nella sezione Archivio andiamo a richiamare tutte le nostre ricette e a consultarne il report!

 

iBrewer la troviamo un’app molto utile e ricca di funzionalita, dedicata, sia a chi si cimenta per la prima volta nel mondo dell’Homebrewing e sia a chi ha gia maturato esperienza. E’ compatibile con iPhone 5 e di recente ha anche aggiunto la localizzazione in inglese.

Uniche note negative di iBrewer sono, la navigabilità, infatti chi la usa per la prima volta, ha bisogno di un po di tempo per capirne il meccanismo, e infine la parte grafica, che secondo noi necessiterebbe di qualche ritocchino!

Nel complesso è un app davvero ricca e completa che ci sentiamo vivamente di consigliare a tutti i possessori di un Device Apple!

iBrewers è disponibile su AppStore al prezzo di 4,49 € ed è scaricabile cliccando qui!

 

Pasquale Emanuele Cerra

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ricette più lette

Imperial IPA Black (E+G)

Hits:20201 E+G IPA Gazza

 IMPERIAL IPA BLACK (E+G) OG 1087 IBU 79 Litri finali 19  INGREDIENTI: Malti e Zuccheri...

Read more

Bohemian Pilsner

Hits:19587 AllGrain Pilsner ArtedellaBirra

 BOHEMIAN PILSNER Efficienza 75% OG 1052 IBU 43 EBC 12 Bollitura 90min Litri finali 23  INGREDIENTI: Malti e...

Read more

Blond Ale

Hits:19175 AllGrain Belgian Strong Ale ArtedellaBirra

 BLOND ALE Efficienza 75% OG 1067 IBU 26 EBC 14 Bollitura 60min Litri finali 23  INGREDIENTI: Malti e...

Read more

Weizen (E+G)

Hits:18241 E+G Wheat Beer ArtedellaBirra

 WEIZEN (E+G) OG 1052 IBU 18 EBC 12 Bollitura 60min Litri finali 23  INGREDIENTI: Malti e Zuccheri...

Read more

English IPA (E+G)

Hits:18234 E+G IPA ArtedellaBirra

 ENGLISH IPA (E+G) OG 1054 IBU 52 EBC 19 Bollitura 60min Litri finali 23  INGREDIENTI: Malti e...

Read more

Ultimi articoli

100 anni di Uberti srl

Hits:2906 Curiosità

Sono passati 100 anni da quando Umberto Uberti, professione farmacista a Pieve di Soligo (TV), successivamente costruttore di strade in Romania, ritornò in Italia prima dello scoppio della 1^ guerra mondiale e, date...

Read more

A Londra nasce la birra creata in base a…

Hits:3435 Curiosità

Tutti noi abbiamo una birra preferita, ma vi immaginate quanto sarebbe bello potere bere una birra personalizzata in base alle preferenze del nostro corpo?  

Read more

Alle Tre Fontane la ricetta speciale dei…

Hits:3917 Curiosità

Dal 2015 i Trappisti di Roma, fedeli alla regola dell’Ora et labora, producono una loro birra secondo la rinomata tradizione belga, ma con l’aggiunta dell’eucalipto  

Read more

Birrificio da record: è di Legnano la mi…

Hits:2283 Curiosità

La "Cinq ghej" del Birrificio di Legnano premiata come Best italian beer 2016  

Read more

Intervista a Fabio De Filippi, socio del…

Hits:2959 Curiosità

Scopriamo, attraverso una breve ma esaustiva intervista, una della più importante aziende del panorama homebrewing italiano: la Uberti srl che ha sede a Mestre. Un'azienda che sta crescendo nel corso...

Read more