James Bond, dal Martini a una Heineken. Scoppia la polemica

Il colosso olandese della birra punta tutto sul prossimo film di 007, Skyfall, in uscita in autunno, per una campagna pubblicitaria da 60 milioni di euro che ha già innescato le polemiche tra gli appassionati dell'agente segreto più famoso del mondo.

 

LONDRA - James Bond cambia drink: una bottiglia di Heineken al posto del suo celebre Martini «agitato non mescolato». Il colosso olandese della birra punta tutto sul prossimo film di 007, Skyfall, in uscita in autunno, per una campagna pubblicitaria da 60 milioni di euro che ha già innescato le polemiche tra gli appassionati dell'agente segreto più famoso del mondo. Il 'placement' con Bond, impersonato da Daniel Craig che beve la birra - racconta il Financial Times - è già stato girato ma potrebbe anche non essere incluso nella versione cinematografica. E fa parte di una promozione in ben 170 mercati mondiali, la più ampia nei 15 anni di legame commerciale di Heineken con Bond. La campagna pubblicitaria includerà anche uno spot televisivo e un gioco su Facebook, mentre l'azienda olandese offrirà biglietti gratis per le prime cinematografiche in varie città mondiali, da Londra a Rio, collegati alla vincita di una speciale caccia al tesoro.

 

SUI SOCIAL MEDIA DILAGA LA PROTESTA - Ma la birra nelle mani di 007 sembra non essere piaciuta a molti tra i fan dell'agente segreto creato da Ian Fleming. E le proteste dilagano sui social network. E' già stata creata una pagina Facebook nella quale tra l'altro si sostiene che «questo non è nè il momento nè il 'posto giusto per un orribile fiasco promozionale di proporzioni storiche» Su twitter un altro fan di 007 sceglie l'ironia: «Il mio nome è Bond, James Bond. Potrei avere una pinta di Heineken?».
A mostrare qualche perplessità sono anche gli attori che hanno impersonato l'agente segreto di Sua Maestà. Craig avrebbe definito il legame pubblicitario sfortunato ma necessario mentre George Lazenby, che impersonò Bond nel 1969, ha dichiarato al blog di spettacolo TMZ che l'accordo rompe una tradizione.

 

NESSUN OBBLIGO DI GIRARE UNA SCENA - I dirigenti della Heineken gettano...birra sul fuoco. Sostenendo che il personaggio berrà birra senza che la sponsorizzazione di 15 anni ponga l'obbligo di girare una scena. I produttori - ha detto al Financial Times il direttore per l'attivazione globale di Heineken, Hans Erik Tuijt - conoscono il personaggio Bond così bene che non lo collocherebbero mai in un contesto giudicato inappropriato dagli spettatori.

Fonte: diariodelweb.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ricette più lette

Imperial IPA Black (E+G)

Hits:20201 E+G IPA Gazza

 IMPERIAL IPA BLACK (E+G) OG 1087 IBU 79 Litri finali 19  INGREDIENTI: Malti e Zuccheri...

Read more

Bohemian Pilsner

Hits:19588 AllGrain Pilsner ArtedellaBirra

 BOHEMIAN PILSNER Efficienza 75% OG 1052 IBU 43 EBC 12 Bollitura 90min Litri finali 23  INGREDIENTI: Malti e...

Read more

Blond Ale

Hits:19175 AllGrain Belgian Strong Ale ArtedellaBirra

 BLOND ALE Efficienza 75% OG 1067 IBU 26 EBC 14 Bollitura 60min Litri finali 23  INGREDIENTI: Malti e...

Read more

Weizen (E+G)

Hits:18241 E+G Wheat Beer ArtedellaBirra

 WEIZEN (E+G) OG 1052 IBU 18 EBC 12 Bollitura 60min Litri finali 23  INGREDIENTI: Malti e Zuccheri...

Read more

English IPA (E+G)

Hits:18234 E+G IPA ArtedellaBirra

 ENGLISH IPA (E+G) OG 1054 IBU 52 EBC 19 Bollitura 60min Litri finali 23  INGREDIENTI: Malti e...

Read more

Ultimi articoli

100 anni di Uberti srl

Hits:2906 Curiosità

Sono passati 100 anni da quando Umberto Uberti, professione farmacista a Pieve di Soligo (TV), successivamente costruttore di strade in Romania, ritornò in Italia prima dello scoppio della 1^ guerra mondiale e, date...

Read more

A Londra nasce la birra creata in base a…

Hits:3435 Curiosità

Tutti noi abbiamo una birra preferita, ma vi immaginate quanto sarebbe bello potere bere una birra personalizzata in base alle preferenze del nostro corpo?  

Read more

Alle Tre Fontane la ricetta speciale dei…

Hits:3917 Curiosità

Dal 2015 i Trappisti di Roma, fedeli alla regola dell’Ora et labora, producono una loro birra secondo la rinomata tradizione belga, ma con l’aggiunta dell’eucalipto  

Read more

Birrificio da record: è di Legnano la mi…

Hits:2283 Curiosità

La "Cinq ghej" del Birrificio di Legnano premiata come Best italian beer 2016  

Read more

Intervista a Fabio De Filippi, socio del…

Hits:2959 Curiosità

Scopriamo, attraverso una breve ma esaustiva intervista, una della più importante aziende del panorama homebrewing italiano: la Uberti srl che ha sede a Mestre. Un'azienda che sta crescendo nel corso...

Read more